Elmas (Ca), 22 febbraio 2026 – Nel pomeriggio di ieri, a Elmas, i Carabinieri della Stazione di Cagliari Sant’Avendrace, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cagliari, nei confronti di un uomo di 45 anni, residente nel capoluogo e già noto alle Forze di Polizia.
Il provvedimento restrittivo scaturisce dagli esiti delle indagini, che hanno consentito di delineare un grave quadro indiziario a carico dell'uomo. Infatti, l'indagato è ritenuto responsabile di reiterate condotte violente e vessatorie, riconducibili ai reati di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali. E secondo quanto ricostruito, gli episodi contestati si sarebbero protratti per un lungo arco temporale, compreso tra il 2017 e il 2025.
Al termine delle incombenze di legge, l’uomo è stato accompagnato presso una comunità terapeutica, dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari e dove resterà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
L’intervento odierno si inserisce nel più ampio e costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e nel contrasto ai reati riconducibili alla violenza domestica e intrafamiliare. Attraverso il quotidiano controllo del territorio e la tempestiva esecuzione dei provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria, i Carabinieri continuano a garantire un presidio fondamentale per la tutela delle persone più vulnerabili, interrompendo le dinamiche di violenza e assicurando il rispetto della legalità.










Comments are closed.