Nuoro, 12 Gen 2026 - Nei giorni scorsi a Nuoro, gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato in stato di libertà un giovane di nazionalità algerina per il reato di rapina.
La vicenda ha coinvolto una giovane donna che, mentre passeggiava in via Gramsci, è stata avvicinata dal uno straniero, suo conoscente, il quale, dopo una discussione nata per futili motivi, l’ha aggredita colpendola con calci e pugni sul corpo e in direzione della testa, per poi prendere possesso della sua borsa, sottrarre un pacco di sigarette, ed allontanarsi.
Successivamente l’extracomunitario, peraltro già destinatario della misura di prevenzione del divieto di accesso alle aree urbane (D.A.C.U.R.), emessa dal Questore della Provincia di Nuoro lo scorso 24 luglio, è stato individuato dai poliziotti della Sezione Volanti e denunciato in stato di libertà per il reato di rapina.
Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso delle stesse, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.









Comments are closed.