Cagliari, 6 Feb 2026 - “La sede istituzionale, dove dovrà essere esaminata e valutata la proposta di Legge popolare Pratobello 2024 è quella delle Commissioni consiliari Governo del territorio (IV) e Attività produttive (V), a cui il testo è stato assegnato già dallo scorso 16 ottobre 2024, e non la Commissione speciale sull’Energia, che non ha potere legislativo e dovrà svolgere un altro compito”. Lo precisa il presidente del Consiglio regionale Piero Comandini. “Sono sicuro - aggiunge - che i presidenti della IV e V Commissione, con i rispettivi commissari, sapranno svolgere con competenza e serietà la loro attività ed affrontare nel migliore modo possibile i temi proposti con la Pl Pratobello2024, in un quadro normativo nazionale che è in continua, e alcune volte contraddittoria, evoluzione e che sta creando notevoli difficoltà interpretative in tutto il territorio nazionale, non soltanto nella nostra regione”.

Il Presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Piero Comandini, interviene su commissione speciale energia.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- 41-bis, il PD Sardegna aderisce all’appello della presidente Todde: “Mobilitazione giusta contro una scelta sbagliata e pericolosa del Governo”.
- Grave incidente stradale ieri sera nei pressi dia Villamassargia: coinvolte due utilitarie, una donna estratta dalle lamiere.
- Tre arresti convalidati per il furto in un salone di bellezza: sorpresi nella notte dai Carabinieri della Stazione di Pirri con la cassa e le attrezzature professionali. I tre erano accusati di furto aggravato. La ragazza di 26 anni agli arresti domiciliari e gli altri due rinchiusi nel carcere di Ca-Uta.
- Occultava un fucile clandestino e decine di cartucce sotto una pianta: allevatore di 18 anni arrestato per detenzione illegale di arma clandestina e munizioni.
- Epilessia, il San Giovanni di Dio si illumina di viola. Monica Puligheddu: una patologia ancora al centro di stigma sociale. Il 9 febbraio 2026 si celebra la giornata internazionale.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- 41-bis, il PD Sardegna aderisce all’appello della presidente Todde: “Mobilitazione giusta contro una scelta sbagliata e pericolosa del Governo”.
- Fondi Pnrr, la presidente Todde: “Il Governo discrimina la scuola sarda, pretendiamo il ritiro di questa impostazione inaccettabile.
- Dimensionamento scolastico, il governo minaccia di escludere l’isola dai fondi per il personale. L’assessora Portas: “questo significa penalizzare gli studenti sardi”.
- Riprendono i collegamenti marittimi tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio. L’assessora Barbara Manca: “Impegno costante e confronto istituzionale per una svolta strutturale nei trasporti tra Sardegna e Corsica”.
- Consiglio Sardegna – Audizioni Quinta commissione su rilancio filiera del bovino e ricostituzione dell’Isola.










Comments are closed.