Press "Enter" to skip to content

Denunciato dai Carabinieri della Stazione di Gonnesa un 61enne del paese per abbandono di rifiuti nei pressi del campo sportivo.

Gonnesa (Su), 5 Feb 2026 – A conclusione di una mirata attività d'indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Gonnesa, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari un 61enne del posto.

L’uomo è ritenuto responsabile del reato di abbandono di rifiuti non pericolosi. Infatti, gli accertamenti condotti dai militari, hanno permesso di appurare che l'interessato avrebbe depositato e abbandonato diverso materiale di scarto derivante da lavorazioni edili in un'area pubblica, individuata nelle vicinanze del campo sportivo comunale del paese.

L'Autorità Giudiziaria è stata poi informata dai Carabinieri di Gonnesa, che proseguono negli accertamenti di rito ha interessato le strutture preposte per assicurare il pieno ripristino del decoro dell'area interessata.

L’intervento si inserisce nel quadro delle costanti attività di monitoraggio e tutela dell’ambiente svolte dall’Arma dei Carabinieri, finalizzate, tra l’altro, a contrastare condotte illecite che degradano il territorio e a garantire la salvaguardia della salute pubblica e della bellezza del paesaggio locale

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.