Sassari, 3 Feb 2026 – Ieri mattina, a Sassari, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia della città metropolitana di Sassari, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale sassarese arrestando un uomo ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio e detenzione abusiva di armi da fuoco.
In particolare l’arrestato, dopo un periodo di irreperibilità, si è presentato questa mattina presso la caserma dei Carabinieri di Sassari accompagnato dai propri legali.
L’uomo era infatti ricercato dal 19 gennaio scorso in quanto i militari, a conclusione di rapide e meticolose indagini condotte e coordinate dalla Procura della Repubblica di Sassari, avevano appurato che lo stesso aveva sparato, probabilmente a seguito di una lite scaturita per motivi ancora in corso di accertamento, ad un uomo utilizzando verosimilmente una pistola semiautomatica marca Glock calibro 9, con matricola abrasa e illecitamente detenuta, che è stata recuperata nel pomeriggio di oggi dai militari dell’Arma unitamente a 7 cartucce, anche grazie alle indicazioni fornite dall’arrestato.
A causa della ferita subita, la vittima era stata immediatamente trasportata presso ospedale Santissima Annunziata di Sassari ove era stata sottoposta a intervento chirurgico.
Al termine delle formalità di rito, l’arma e le cartucce sono state poste sotto sequestro, mentre l’arrestato, come disposto dal Gip presso il Tribunale di Sassari, è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Sassari.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.












Comments are closed.