Quartu Sant’Elena (Ca), 1 Feb 2026 - Sarà presentato domani, lunedì due febbraio alle ore 10.30, nello Spazio Michelangelo Pira in via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena, “La Città che sale – percorsi di cittadinanza creativa giovanile”, il progetto di coesione sociale dell’associazione TDM 2000 International. Realizzato in partenariato con le associazioni “Quartu in Bici”, “NIU”, “Studenti per la Città” e in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali e generazionali del Comune di Quartu Sant’Elena, il progetto ambisce a contribuire alla valorizzazione del ruolo di cittadini attivi dei giovani quartesi, attraverso la creatività e la conoscenza.
Le attività, che inizieranno nel mese di febbraio e si concluderanno a luglio, si articoleranno in cinque assi: “Visioni urbane”, dedicata all’esplorazione delle potenzialità della città di Quartu attraverso la fotografia; “Onda Creativa”, laboratorio artistico multidisciplinare finalizzato alla restituzione creativa di idea e spunti derivanti dall’osservazione della città; “Progetto futuro”, ciclo seminariale di informazione sulle principali opportunità di volontariato, formazione e mobilità internazionale date dai programmi europei per giovani e associazioni; “Atelier Quartu”, laboratorio di rigenerazione urbana dedicato alla mobilità sostenibile e alla street art; “Connessioni Quartesi 2026”, incontro interassociativo finalizzato a favorire la collaborazione e lo scambio di buone pratiche tra organizzazioni operanti a Quartu Sant’Elena.
All’incontro prenderanno parte rappresentanti del Comune di Quartu Sant’Elena e delle associazioni coinvolte. Com

“La Città che sale percorsi di cittadinanza creativa giovanile”. Conferenza stampa di Presentazione domani alle ore 10.30 nello Spazio Michelangelo Pira in via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Al Teatro Massimo di Cagliari sbarca nell’Isola “Re Chicchinella”, uno spettacolo di Emma Dante (Leone d’Oro alla carriera alla Biennale Teatro di Venezia 2026).
- Febbraio inizia col maltempo. Allerta gialla per Sardegna, Sicilia e Calabria.
- Zelensky, contiamo su nuovi colloqui la prossima settimana. La metropolitana di Kiev è rimasta ferma a causa di uno stop del rifornimento di energia elettrica, dopo gli attacchi russi delle ultime settimane.
- Gli antagonisti che nulla hanno a che fare con la sinistra, essendo degli estremisti, mettono a fuoco la città di Torino: guerriglia al corteo pro Askatasuna. Incendi e feriti.
- Per l’ennesima volta il criminale di guerra Putin prende per i fondelli l’instabile Trump: infatti, Mosca ammette che i raid sono continuati nonostante la tregua chiesta dal presidente Usa. “Colpite infrastrutture dei trasporti”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Tempo – Allerta Meteo passa da Arancione a Gialla con Criticità Ordinaria dalle 14 di sabato 31 Gennaio fino alle 9 di Domenica primo Febbraio 2026.
- Il direttore generale dell’Aou di Sassari Serafinangelo Ponti nomina il direttore amministrativo e la direttrice sanitaria. Confermati Alberto Mura e Luciana Mameli.
- Allerta meteo di codice arancione, chiusure precauzionali a Cagliari per la giornata di sabato 31 gennaio.
- Tempo – Le condizioni meteo avverse per piogge e temporali e codice arancione a Cagliari anche per domani, sabato 31 gennaio, per rischio idrogeologico.
- Al Policlinico Duilio Casula arriva nelle sale operatorie il robot Da Vinci di ultima generazione. Il programma robotico sarà operativo in ginecologia, chirurgia generale, chirurgia d’urgenza e chirurgia colon proctologica










Comments are closed.