Press "Enter" to skip to content

“La Città che sale percorsi di cittadinanza creativa giovanile”. Conferenza stampa di Presentazione domani alle ore 10.30 nello Spazio Michelangelo Pira in via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena.

Quartu Sant’Elena (Ca), 1 Feb 2026 - Sarà presentato domani, lunedì due febbraio alle ore 10.30, nello Spazio Michelangelo Pira in via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena, “La Città che sale – percorsi di cittadinanza creativa giovanile”, il progetto di coesione sociale dell’associazione TDM 2000 International. Realizzato in partenariato con le associazioni “Quartu in Bici”, “NIU”, “Studenti per la Città” e in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali e generazionali del Comune di Quartu Sant’Elena, il progetto ambisce a contribuire alla valorizzazione del ruolo di cittadini attivi dei giovani quartesi, attraverso la creatività e la conoscenza.
Le attività, che inizieranno nel mese di febbraio e si concluderanno a luglio, si articoleranno in cinque assi: “Visioni urbane”, dedicata all’esplorazione delle potenzialità della città di Quartu attraverso la fotografia; “Onda Creativa”, laboratorio artistico multidisciplinare finalizzato alla restituzione creativa di idea e spunti derivanti dall’osservazione della città; “Progetto futuro”, ciclo seminariale di informazione sulle principali opportunità di volontariato, formazione e mobilità internazionale date dai programmi europei per giovani e associazioni; “Atelier Quartu”, laboratorio di rigenerazione urbana dedicato alla mobilità sostenibile e alla street art; “Connessioni Quartesi 2026”, incontro interassociativo finalizzato a favorire la collaborazione e lo scambio di buone pratiche tra organizzazioni operanti a Quartu Sant’Elena.
All’incontro prenderanno parte rappresentanti del Comune di Quartu Sant’Elena e delle associazioni coinvolte. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »

Comments are closed.