Press "Enter" to skip to content

Il comando compagnia di Quartu Sant’Elena intensifica il contrasto allo spaccio di droghe e i Carabinieri della città arrestano un 64enne sorpreso con dosi di Cocaina.

Quartu Sant’Elena (Ca), 1 Feb 2026 – I Carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena, la notte scorsa, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato in flagranza di reato, un 64enne del luogo, disoccupato e già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione trae origine da un’attività informativa sviluppata nel tempo dai militari della Stazione che, grazie alla profonda conoscenza del tessuto sociale e delle dinamiche del territorio, hanno saputo raccogliere e valorizzare una serie di informazioni e riscontri provenienti “dalla strada”. E in seguito, attraverso il monitoraggio quotidiano e la raccolta di segnalazioni informali vagliate con prudenza dai militari, che nel frattempo avevano infatti delineato un quadro di sospetti circa un presunto giro di spaccio che interessava alcune zone del centro cittadino.

Poi, la conoscenza puntuale del contesto urbano, ha permesso al personale dell’Arma di programmare mirati servizi di osservazione discreta e monitoraggio, condotti con pazienza e metodi investigativi tradizionali, volti a verificare la fondatezza dei sospetti maturati e a ricostruire abitudini e modalità di movimento del soggetto. E subito dopo, ritenendo maturi gli elementi raccolti, i militari sono intervenuti per un controllo e una successiva perquisizione, attività che hanno confermato le intuizioni investigative.

Nel corso delle operazioni, l’uomo è stato trovato in possesso di 11 dosi di Cocaina e della somma contante di 355 euro, ritenuta verosimile provento dell’attività illecita. Quindi una volta ricostruita la vicenda e terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.

L’intervento si inserisce nel quadro del costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel presidio del territorio, volto a fornire una risposta pronta ed efficace ai fenomeni di criminalità diffusa e a garantire la sicurezza e la legalità all'interno delle comunità locali.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.