Cagliari, 30 Gen 2026 - Il Consiglio di Amministrazione della Polizia di Stato, nella seduta dello scorso 28 gennaio, ha promosso due Dirigenti in servizio alla Questura di Cagliari.
Il Vice Questore Dott.ssa Maria Bonaria Angius, già Capo di Gabinetto Reggente dallo scorso mese di marzo, è stata promossa Primo Dirigente, permanendo nell’incarico.
La neo dirigente presta servizio presso la locale Questura dal 2008, proveniente da quella di Bologna. A Cagliari ha ricoperto vari incarichi, tra cui quello di Funzionario addetto alla Digos, Vice Dirigente della Divisione P.A.S. e Dirigente dell’Ufficio Immigrazione. Nel 2018 è stata assegnata all’Ufficio di Gabinetto, quale Vice Capo di Gabinetto nonché, dal 2024 anche Portavoce del Questore.
Infine, il Vice Questore Dott. Davide Carboni, già Dirigente Reggente della Squadra Mobile da febbraio dello scorso anno, è stato promosso Primo Dirigente, permanendo nell’incarico. Lo stesso, ha prestato servizio presso il XIII Reparto Mobile come prima assegnazione da Funzionario, successivamente è stato trasferito in Questura dove ha ricoperto l’incarico di funzionario alla Squadra Mobile, ha diretto il Commissariato di PS di Quartu Sant’Elena per poi ricoprire il ruolo di dirigente presso la neo Sezione della S.I.S.C.O. Successivamente, come detto è stato reggente della Squadra Mobile sino alla promozione.










Comments are closed.