Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Villasimius arrestano un 38enne del paese per aver violato il divieto di avvicinamento all’ex compagna e finisce ai domiciliari.

Villasimius (SU), 28 Gen 2026 – I Carabinieri della Stazione di Villasimius hanno rintracciato, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, e arrestato un operaio 38enne, domiciliato nella località turistica, già noto alle Forze di Polizia, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Cagliari.

La vicenda giudiziaria dell’uomo aveva già avuto un momento critico lo scorso 5 dicembre, quando era stato arrestato e condotto in carcere dai militari della stessa Stazione del paese poiché ritenuto responsabile di una serie di gravi reati, tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, tentata rapina e violazione di domicilio aggravato ai danni dell’ex compagna. Successivamente, poco prima delle festività natalizie, l’uomo era stato scarcerato e sottoposto alla misura meno afflittiva del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da essa frequentati.

Tuttavia, il comportamento tenuto dall’indagato nell’ultimo periodo, ha reso necessario un nuovo intervento dell’Autorità Giudiziaria. I Carabinieri di Villasimius, attraverso una costante attività di vigilanza e controllo, hanno documentato reiterate violazioni alle prescrizioni imposte dal divieto, evidenziando una condotta incompatibile con la misura in atto e potenzialmente pericolosa per la sicurezza della vittima.

Quindi viste le innumerevoli segnalazioni puntualmente inoltrate dall’Arma, il Tribunale ha disposto la sostituzione della misura in atto con quella degli arresti domiciliari. Pertanto l’uomo è stato rintracciato presso il suo domicilio di Villasimius e, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al regime detentivo domiciliare, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’intervento si inserisce nel quadro del costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel monitoraggio dei soggetti sottoposti a misure restrittive e nella tutela delle vittime di violenza di genere, al fine di garantire il rigoroso rispetto dei provvedimenti giudiziari e la sicurezza della collettività.

Comments are closed.