Quartu Sant’Elena, 26 Gen 2026 – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, questa mattina, a conclusione di una serie di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un 47enne residente a Selargius, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di ricettazione.
L’attività investigativa ha permesso d’individuare, all’interno del cortile pertinente all’abitazione dell’uomo, un’autovettura Fiat Punto priva di targhe e del motore, già parzialmente smontata, verosimilmente per il recupero di pezzi di ricambio.
I successivi approfondimenti eseguiti dai militari attraverso la verifica del numero di telaio, hanno consentito di stabilire la provenienza illecita del mezzo. L’auto è risultata infatti essere oggetto di un furto denunciato lo scorso agosto.
L'intervento odierno si inserisce nel quadro delle costanti attività di contrasto ai reati contro il patrimonio e di controllo del territorio svolte dall'Arma dei Carabinieri, finalizzate, tra l’altro, a disarticolare la filiera della ricettazione di veicoli rubati e a garantire la sicurezza delle comunità locali.









Comments are closed.