Press "Enter" to skip to content

Femminicidio Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito e reo confesso. Si pensa al suicidio.

Roma, 25 Gen 2026 - Si stringe ulteriormente il cerchio del dolore attorno alla vicenda di Federica Torzullo, la 41enne uccisa dal marito Claudio Carlomagno ad Anguillara Sabazia lo scorso 9 gennaio. Nella tarda serata di oggi, i carabinieri hanno scoperto i corpi senza vita dei genitori dell’uomo, all’interno della loro abitazione sempre ad Anguillara.

Secondo le prime informazioni diffuse dall’agenzia Ansa e confermate da diverse testate, i due coniugi – nonni paterni del piccolo figlio della coppia – sarebbero stati rinvenuti morti nella loro casa. Sul posto sono intervenuti immediatamente i militari dell’Arma, che hanno effettuato i rilievi del caso. L’ipotesi maggiormente accreditata dagli inquirenti è quella del suicidio, anche se – come prassi in questi casi – non si esclude nessuna pista e la procura di Civitavecchia disporrà l'autopsia per chiarire con precisione le cause del decesso.

Quello che per ora appare certo è che i due sarebbero dovuti comparire davanti agli inquirenti nei prossimi giorni per fare luce su punti oscuri della confessione di Carlomagno. Nonostante l'ammissione dell'uomo ci sono ancora degli elementi che non tornano, come appunto la presenza del padre davanti casa poco dopo il delitto. O la presenza di una terza persona, di cui i tracciati e le verifiche parlano, alle 14.17, quando Carlomagno rientra in casa.

La notizia arriva a poco più di due settimane dal delitto che ha sconvolto la comunità locale e l’opinione pubblica nazionale. Claudio Carlomagno, imprenditore del settore degli scavi, è detenuto con l’accusa di omicidio (contestato anche nella forma del femminicidio) dopo aver confessato di aver ucciso la moglie con numerose coltellate, motivando il gesto con la paura di perdere l’affidamento del figlio di 10 anni in una separazione ormai avviata. Il corpo di Federica era stato occultato in un canneto subito dietro all’azienda di famiglia e ritrovato dopo giorni di ricerche.

Nelle scorse settimane le indagini hanno fatto emergere elementi controversi: dubbi sulla dinamica e sull’orario del delitto emersi dall’autopsia, la ricerca di un possibile complice che avrebbe aiutato a ripulire le tracce ematiche nell’abitazione coniugale, e la presenza, ripresa da alcune testimonianze, del padre di Carlomagno nei pressi della villetta subito dopo l’omicidio.

I carabinieri stanno ascoltando familiari, conoscenti e vicini per ricostruire le ultime ore dei due coniugi e comprendere se vi siano stati segnali premonitori o elementi che possano cambiare l’ipotesi di gesto volontario.

More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »

Comments are closed.