Press "Enter" to skip to content

Ritrovato in un ovile dai Carabinieri della Stazione di Furtei un refrigeratore per il latte rubato: denunciati due allevatori per ricettazione.

Furtei (SU), 21 Gen 2026 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Furtei hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica due allevatori, rispettivamente di 26 e 36 anni, residenti a Serrenti e Villamar, entrambi già noti alle Forze di Polizia, ritenuti responsabili del reato di ricettazione.

L’intervento è scaturito durante un controllo eseguito all’interno di un ovile situato nelle campagne di Furtei. E qui, durante l’ispezione, l’attenzione dei militari è stata attratta da un refrigeratore per il latte della capienza di 600 litri, la cui presenza ha destato immediati sospetti. Ma alle richieste di chiarimenti sulla provenienza del macchinario, il 26enne ha riferito di averlo ricevuto in prestito dal 36enne di Villamar.

In seguito, gli approfonditi accertamenti svolti dai militari tramite le banche dati, hanno però permesso di smentire tale versione e di appurare la provenienza illecita del bene: il refrigeratore, infatti, è risultato oggetto di un furto denunciato lo scorso dicembre.

Il macchinario è stato immediatamente recuperato e, dopo essere stato riconosciuto dal legittimo proprietario, gli è stato restituito.

L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo delle aree rurali svolte quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri, finalizzate anche alla tutela degli imprenditori agricoli e degli allevatori dai reati predatori che colpiscono il settore produttivo locale.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.