Press "Enter" to skip to content

Sarà ancora Allerta Rossa per rischio idraulico fino alle 23,59 del 21 gennaio 2026.

Cagliari, 20 Gen 2026 - La Protezione Civile regionale ha prorogato, con un nuovo bollettino, la validità dell’Allerta per rischio idraulico con criticità Elevata - Colore Rosso che sarà in vigore anche per la zona di Cagliari e per tutto il Campidano fino alle 23,59 di mercoledì 21 gennaio 2026.

Nell’Avviso è precisato anche che per quanto riguarda il rischio idrogeologico l’Allerta è stata classificata in Moderata (colore Arancione) dalla mezzanotte di oggi e fino alle 15 di domani, mercoledì. Da quel momento e fino alle 23,59 la classificazione passerà a Ordinaria (colore Giallo).

In vigore fino alle 15 di mercoledì 21, il bollettino di vigilanza meteorologica per pioggia, temporali, vento e mareggiate.

Il Servizio di Protezione Civile del Comune di Cagliari ha, inoltre, reso note le norme di comportamento che interessano gli abitanti della Municipalità di Pirri, in modo da evitare possibili situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica.

Secondo gli avvisi è fatto divieto di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla Piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere.

Le auto parcheggiate nelle sopraccitate vie possono essere spostate nel parcheggio della piscina di Terramaini in via Pisano.

Con l'obiettivo di tutelare ulteriormente la sicurezza e l'incolumità pubblica, in presenza di fenomeni temporaleschi i cittadini sono inoltre invitati a prestare la massima attenzione e ad attivare le misure di autoprotezione. Com

Comments are closed.