Press "Enter" to skip to content

Furto in un locale del centro cittadino di Oristano: Carabinieri della Stazione del capoluogo arrestano il presunto ladro.

Oristano, 20 Gen 2026 – I Carabinieri della Stazione di Oristano, al termine di accurate indagini avviate a seguito del furto con destrezza di alcune centinaia di Euro all’interno del Bar Aroma nel centro cittadino, avvenuto durante le ultime festività natalizie, hanno identificato un cittadino italiano, già noto alle F.O., ritenuto responsabile del fatto.

Le indagini condotte dagli investigatori dell’Arma del capoluogo, grazie ad una accurata analisi delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza, sia pubblici che privati, hanno consentito l’identificazione del presunto autore del furto, già indagato in passato per analoghi reati contro il patrimonio, permettendo così la sua denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano. L’indagato, a seguito delle pregresse attività d’indagine, era già gravato della misura cautelare dell’obbligo di dimora presso il Comune di Oristano.

L’ennesimo reato, nonché la sua celere individuazione, ha permesso ai militari della Stazione Carabinieri di Oristano di richiedere alla Procura della Repubblica di Oristano un aggravamento della misura cautelare già applicata, al fine di impedirgli la commissione di ulteriori analoghi reati. E nei primi giorni del nuovo anno, i militari hanno dichiarato in arresto il presunto autore del furto in esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Oristano.

Tanto si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.