Press "Enter" to skip to content

Maltempo in Sardegna – Condizioni meteo avverse dalla serata di domenica 18 gennaio 2026. Previsti temporali e forti venti con mareggiate.

Cagliari, 17 Gen 2026 – Da domani sera, domenica 18 gennaio, e sino alla serata di mercoledì 21, sono previste precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale isolato sulla Sardegna orientale e meridionale. 

L’avviso della Protezione civile regionale segnala che le precipitazioni saranno particolarmente abbondanti nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20, durante le quali potranno verificarsi rovesci o temporali con intensità forte.

Contestualmente, la Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mareggiate.

In particolare dalla mattina di lunedì 19 e sino al pomeriggio di mercoledì 21 sono previsti venti forti su tutta la Sardegna, con rinforzi sino a intensità di burrasca o tempesta nel Sulcis e nel Campidano meridionale. Il moto ondoso e il vento proveniente dal mare determineranno un significativo innalzamento del livello della superficie marina lungo le coste del Golfo di Cagliari.

Considerata la notevole durata degli eventi previsti, sottolinea la Protezione civile regionale, gli avvisi potranno essere modificati con aggiornamenti che terranno conto dell’evoluzione dei fenomeni.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.