Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Ossi trovano e restituiscono un telefono cellulare rubato, fondamentale per la salute della giovane proprietaria.

Ossi (SS), 13 Gen 2026 - I Carabinieri della Stazione di Ossi, al termine di mirate attività investigative, hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo ritenuto responsabile del reato di ricettazione avendo derubato una coetanea del cellulare mentre si trovavano in gita scolastica a Barcellona.

In particolare i militari, a seguito di approfonditi accertamenti tecnici e avendo localizzato il dispositivo, hanno eseguito una minuziosa perquisizione domiciliare nel corso della quale il telefono è stato rinvenuto all’interno della camera da letto del giovane.

In seguito, durante la mattinata di ieri, gli investigatori dell’Arma hanno restituito l’apparecchio alla giovane che si è mostrata particolarmente emozionata in quanto, oltre al valore materiale, il cellulare rappresentava per la vittima un fondamentale ausilio sanitario, indispensabile per la gestione di una specifica condizione di salute, pertanto quel semplice gesto si è presentato carico di intensa emozione.

L’attività testimonia ancora una volta l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel territorio, non solo nella repressione dei reati, ma anche nella vicinanza e nella concreta assistenza ai cittadini, soprattutto in situazioni di particolare fragilità. Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

Comments are closed.