Quartu Sant’Elena (CA), 13 Geb 2026 – Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri del Norm – Sezione Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio un operaio 32enne, residente nel centro cittadino e già noto alle Forze di Polizia.
Nel corso di un normale pattugliamento, i militari hanno notato l’uomo mentre transitava lungo una via del centro della città e hanno deciso di verificare cosa stesse facendo in piena notte, anche sapendo che su di lui erano emerse diverse segnalazioni informali che lo indicavano come possibile soggetto attivo nella cessione di sostanze stupefacenti nell’area urbana. E fin dai primi momenti dell’interlocuzione con i Carabinieri, l’uomo ha manifestato un’evidente agitazione, fornendo risposte poco coerenti e tenendo atteggiamenti anomali. Pertanto la pattuglia dell’Arma ha deciso di approfondire gli accertamenti e, al seguito delle perquisizioni personali e domiciliari, hanno infatti consentito di rinvenire complessivamente quattro panetti di Hashish, per un peso complessivo di poco meno di quattro etti, ulteriori dosi della medesima sostanza per oltre 30 grammi, una modesta quantità di Marijuana, nonché vario materiale comunemente utilizzato per il taglio e il confezionamento dello stupefacente. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa delle analisi di laboratorio che verranno effettuate dai nostri RIS.
Quindi i militari, una volta ricostruita la vicenda, hanno accompagnato il fermato presso la caserma della Compagnia Carabinieri di Quartu Sant’Elena e, terminate le formalità di rito, ricondotto nella sua abitazione dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo, già stata fissata per questa mattina presso il Tribunale di Cagliari.
L’operazione s’inserisce nel più ampio e quotidiano impegno dell’Arma dei Carabinieri nel controllo del territorio e nel contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeno che continua a rappresentare una delle principali minacce alla sicurezza pubblica e alla salute dei cittadini. In tale ambito, l’azione dell’Arma proseguirà con attività mirate, fondate sulla conoscenza dei contesti locali e su un costante presidio delle aree maggiormente esposte a tali dinamiche criminali.








Comments are closed.