Press "Enter" to skip to content

Uno straniero trovato il fratello morto dentro uno stabile fatiscente a Cagliari.

Cagliari, 12 Gen 2026 – Questo pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Cagliari Stampace, con il supporto di personale del Nucleo Radiomobile della Compagnia della città, sono intervenuti nel cuore del quartiere di Stampace a seguito di una segnalazione giunta da uno straniero, senza fissa dimora, il quale riferiva di aver rinvenuto il corpo privo di vita del fratello all’interno di un giaciglio di fortuna ricavato in uno stabile fatiscente di proprietà della Regione Autonoma della Sardegna.

Ricevuta la richiesta di intervento, i militari hanno raggiunto il luogo segnalato, procedendo alla messa in sicurezza dell’area e all’esecuzione di un accurato sopralluogo, svolto congiuntamente a personale sanitario intervenuto per le prime verifiche. Dalle attività svolte nell’immediatezza non sono emersi evidenti segni di violenza sul corpo né elementi tali da far ipotizzare, allo stato, il coinvolgimento di terze persone nella morte dell’uomo.

Informata la competente Autorità Giudiziaria e sua disposizione la salma è stata quindi traslata presso l’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari, dove verrà sottoposta ad esame autoptico, ritenuto necessario per accertare con precisione le cause del decesso. Parallelamente, i Carabinieri stanno proseguendo gli ulteriori accertamenti finalizzati a ricostruire il contesto e le circostanze in cui si è verificato l’evento, anche al fine di delineare un quadro completo della vicenda.

L’intervento odierno si inserisce nell’ambito della costante attività di controllo e presidio del territorio svolta dall’Arma dei Carabinieri, che quotidianamente garantisce una presenza attenta e capillare, assicurando tempestiva risposta alle segnalazioni dei cittadini e particolare attenzione alle situazioni di maggiore fragilità sociale, in un’ottica di tutela della sicurezza e di assistenza alla collettività.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.