Cagliari, 9 Gen 2026 - Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, nel corso della serata del 3 gennaio, gli agenti della Polizia di Frontiera, presso lo Scalo Aereo “Mario Mameli” di Cagliari-Elmas, hanno arrestato in flagranza di reato un milanese, per i reati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
Nel corso delle operazioni d’imbarco per il volo in partenza per Milano, l’uomo, di rientro dal capoluogo sardo, dove aveva assistito all’incontro calcistico Cagliari-Milan, aveva iniziato ad inveire contro un altro passeggero che si trovava nello stesso gate, insultandolo pesantemente.
Nonostante l’intervento dei poliziotti, alla loro presenza, l’uomo ha innescato un’altra accesa discussione con altri passeggeri, per poi inveire contro gli stessi agenti. Pertanto, il tifoso lombardo è stato accompagnato presso gli Uffici di Polizia dell’aeroporto, per la redazione degli atti di rito. Ma al termine delle formalità, all’uscita da quegli uffici, l’uomo continuava a inveire nei confronti del personale della Polizia di stato e, successivamente, e a questo punto è stato ricondotto all’interno degli uffici, dove ha poi colpito con calci e pugni i muri della struttura.
Pertanto, i poliziotti hanno lo hanno bloccato e dichiarato in arresto e i fatti sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. nell’udienza tenutasi con rito “direttissima” il successivo 5 gennaio, al termine della quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la convalida dell’arresto senza applicare alcuna misura.










Comments are closed.