Villacidro (Su), 8 Gen 2026 – La notte scorsa, varie pattuglie delle Stazione di Arbus, San Gavino e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villacidro, sono state impegnate nell’ambito di un mirato servizio predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Villacidro, presso il centro abitato di Arbus.
L’attività ha consentito di effettuare numerose verifiche su persone e veicoli, oltre 40 le persone controllate e una trentina le autovetture sottoposte ai previsti controlli nei posti di controllo nel centro abitato e nelle strade limitrofe anche in quelle di penetrazione agraria.
L’attività, coordinata direttamente dal Comandante della Compagnia di Villacidro che per l’occasione ha richiesto anche l’intervento di un elicottero dell’11° Nucleo di Cagliari – Elmas. Il velivolo ha consentito di monitorare la circolazione stradale, alcune aree periferiche già individuate per più approfonditi controlli.
I servizi in programma anche nei prossimi giorni nel territorio della Compagnia di Villacidro s’inseriscono nel più ampio dispositivo di prevenzione disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari volto a tutelare l’incolumità dei cittadini, prevenire condotte pericolose per la collettività e a contrastare la guida sotto l’effetto di alcol e droghe nonché, soprattutto prevenire i reati predatori che maggiormente incidono sulla sicurezza percepita.
L’Arma continuerà a presidiare con costanza il territorio anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di mantenere elevati i livelli di sicurezza e di vicinanza alla comunità e nelle aree urbane della provincia.












Comments are closed.