Nuoro, 5 Gen 2026 - Nei giorni scorsi personale della Polizia di Stato ha notificato il provvedimento di Divieto di Accesso alle Aree Urbane (D.A.C.Ur.) emesso dal Questore di Nuoro nei confronti di due persone di Silanus che, nella notte di Natale, con l’accensione e l’esplosione di fuochi artificiali, e le successive minacce nei confronti degli operatori delle Forze dell’Ordine, avevano dato il via ai disordini in quel centro del Marghine sfociati in un’aggressione di un equipaggio del Commissariato di P.S. di Macomer.
Tale misura di prevenzione personale, “Daspo Urbano”, vieta ai due destinatari del provvedimento di accedere e stazionare nei pressi di locali pubblici e aree dove vengono somministrate bevande nell’ambito del Comune di Silanus per due anni. E la violazione del divieto è punita, nei casi più gravi, con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e con la multa fino a 20000 euro.
Tali provvedimenti seguono i controlli straordinari eseguiti in data 27 dicembre scorso, che avevano portato al rinvenimento e al sequestro di materiale esplodente e di sostanza stupefacente, con denunce a vario titolo nei confronti dei detentori, nonché alla sospensione della licenza ex art 100 TULPS di un Bar del centro di Silanus.








Comments are closed.