Press "Enter" to skip to content

Zelensky: “Non possiamo vincere senza supporto Usa. Trump continui a premere su Putin”. Il Presidente ucraino non ha alcuna intenzione di parlare con Vladimir Putin “perché lui è il nemico” e ne inventa una nuova al giorno per non parlare di pace.

Kiev, 30 Dic 2025 - Vladimir Putin non sa "cosa aspettarsi dal domani" e questo lo rende più suscettibile alle pressioni, come quelle esercitate dagli Stati Uniti con le sanzioni e le mosse in campo economico. Per questo è    importante "che Donald Trump continui a premere" sul presidente russo e che "mostri quanto è interessato ad arrivare alla pace". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel corso di un'intervista con Fox News. 

Il Presidente ucraino poi ha detto che non ha alcuna intenzione di parlare il con il Presidente russo "perché lui è il nemico", ma se ne avesse l'opportunità gli chiederebbe perché ha iniziato una guerra cercando di sottrarre all'Ucraina i suoi territori. E aggiunge di "non avere alcuna fiducia" in Putin e di volere per questo garanzie che, una volta finita la guerra, "non tornerà ad attaccare" il suo Paese.

“Non possiamo vincere senza il sostegno americano”. Lo ha detto il Presidente ucraino, Zelensky durante l'intervista a Fox News. Ed ha aggiunto: “L'Ucraina non si fida di Putin”. Sull'incontro con Donald Trump ha ribadito: “E' stato molto costruttivo". Il Presidente Usa - sottolinea - sta cercando di arrivare ad un accordo di pace. Ed ha illustrato quali sono i punti di maggiore controversia per arrivare un accordo, in particolare quelli che riguardano il futuro dei territori del Donbass, Zelensky ha aggiunto di non credere nel presidente russo, Vladimir Putin, circa un coinvolgimento russo nel dopo guerra.

“Una tipica bugia russa”. Così Zelensky definisce l'attacco con droni alla residenza di Vladimir Putin. Il Presidente ucraino poi aggiunge: “Vogliono minare gli sforzi diplomatici e attaccare l'Ucraina”.

L'industria dei droni ucraina, dove "oggi sono presenti centinaia di aziende", offre opportunità di business per i capitali americani e Kiev è "pronta a condividere le tecnologie sviluppate" in quasi quattro anni di guerra contro la Russia. Lo ha detto Volodymyr Zelensky in un'intervista a Fox News.

Dopo la fine della guerra Volodymyr Zelensky potrebbe lasciare la politica. Lo ha detto lo stesso presidente ucraino nel corso di un'intervista con Fox News. "Cosa farò?" ha detto all'intervistatore che gli chiedeva dei suoi programmi dopo la fine del conflitto, "mi riposerò. Ho davvero bisogno di riposo".

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, mentendo sapendo di mentire, che Mosca intende collaborare in modo produttivo con Washington per raggiungere la pace con l'Ucraina. Lo ha affermato il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov parlando del colloquio telefonico tra Putin e Trump.
"Vladimir Putin ha sottolineato che la Russia intende continuare a collaborare strettamente e in modo produttivo con i partner americani per trovare il modo di raggiungere la pace", ha detto Ushakov ai giornalisti.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »

Comments are closed.