Press "Enter" to skip to content

San Gavino Monreale: deferito dai Carabinieri della Stazione di Arbus a San Gavino Monreale un agricoltore di 48 anni della Romania per porto di oggetti atti ad offendere.

San Gavino Monreale (Su), 27 Dic 2025 – Questa notte, i Carabinieri della Stazione di Arbus sono intervenuti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Nostra Signora di Bonaria” di San Gavino Monreale, a seguito di una richiesta pervenuta alla Centrale Operativa da parte del personale sanitario.

La segnalazione riguardava la presenza di un agricoltore di 48 anni, di nazionalità romena, residente nel territorio del Medio Campidano, che durante le fasi del triage aveva consegnato spontaneamente al medico di turno un coltello a serramanico. L’arma, della lunghezza complessiva di 23 centimetri, con lama di 11 centimetri, è stata immediatamente posta sotto sequestro dai militari intervenuti.

Pertanto l’uomo è stato identificato e una volta ricostruita la dinamica dei fatti, i militari hanno proceduto al deferimento dello stesso in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’episodio si inserisce nel più ampio quadro dei servizi di vigilanza e controllo del territorio svolti dall’Arma dei Carabinieri, anche presso strutture sanitarie e luoghi sensibili, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni potenzialmente pericolose.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.