Press "Enter" to skip to content

Tentano un furto ai danni di un’attività  commerciale del centro, arrestati due uomini dai Carabinieri della compagnia di Sassari.

Sassari, 17 Dic 2025 - Nel corso della notte di martedì 16 dicembre,  a Sassari, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia della cità, hanno arrestato in flagranza di reato due giovani ritenuti responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso.

L’intervento s’inserisce nell’ambito dei rafforzati servizi di vigilanza e controllo del territorio predisposti dall’Arma che nella circostanza hanno consentito di sventare un tentativo di furto ai danni di un esercizio commerciale del centro cittadino. In particolare la pattuglia dei Carabinieri, alle ore 02:30 circa, transitando in Viale Italia, è stata richiamata dall’attivazione dell’allarme sonoro di un impianto antifurto, pertanto i militari dell’Arma hanno avviato le necessarie ricerche individuando in un negozio di via Muroni il possibile obiettivo dei malviventi. E i militari una volta vicini hanno subito notato due individui con il volto parzialmente travisato da cappucci che stavano tentando di dileguarsi ma grazie al rapido intervento i fuggitivi sono stati velocemente bloccati e condotti in caserma. In seguito, durante gli accertamenti è stato appurato di appurare che i due soggetti si erano introdotti all’interno dell’esercizio commerciale forzando la vetrata di ingresso, mendandola in frantumi mediante un violento calcio.

A conclusione delle incombenze di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che è stata celebrata nella giornata di ieri e a seguito della quale l’arresto è stato convalidato, venendo disposto nei confronti due uomini l’obbligo di firma. Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

Comments are closed.