Press "Enter" to skip to content

Scambio di auguri e saluti istituzionali al Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari

Cagliari, 17 Dic 2025 – Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, si è svolto un incontro di scambio di auguri in vista delle prossime festività natalizie, che ha visto la partecipazione del Comandante della Legione Carabinieri Sardegna e del Prefetto di Cagliari.

I due Alti Rappresentanti istituzionali sono stati accolti dal Generale di Brigata Luigi Grasso, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, alla presenza di una rappresentanza di militari appartenenti a tutti i Reparti dipendenti, espressione della capillarità e delle molte professionalità che quotidianamente operano a servizio del territorio con oltre 150 pattuglie giornaliere.

Nel corso del suo intervento, il Comandante della Legione Carabinieri Sardegna, ha tracciato un bilancio positivo dell’attività svolta nel corso dell’anno dai Carabinieri della provincia di Cagliari, sottolineando l’impegno, la professionalità e il senso del dovere con cui donne e uomini dell’Arma Cagliaritana operano quotidianamente a tutela della sicurezza e della legalità. L’occasione ha consentito anche la consegna di alcune ricompense a militari che si sono distinti per merito, nonché di rivolgere un sentito augurio di un sereno Natale da trascorrere accanto alle proprie famiglie, richiamando al contempo l’importanza di mantenere alta l’attenzione verso il territorio e le esigenze delle comunità locali.

Il Prefetto di Cagliari ha quindi portato il proprio saluto ai Carabinieri del Comando Provinciale, esprimendo parole di apprezzamento per il lavoro svolto e per la costante collaborazione istituzionale. Il momento ha assunto un significato particolare anche in vista del prossimo cambio di incarico che lo vedrà trasferirsi a Roma, occasione nella quale il Prefetto ha voluto salutare personalmente i militari, ringraziandoli per il contributo offerto nel corso del suo mandato nel capoluogo sardo.

L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e condivisione, rinnovando lo spirito di coesione istituzionale e il legame tra le autorità civili e militari, nel comune obiettivo di servire il territorio e i cittadini con dedizione e responsabilità.

Comments are closed.