Oristano, 16 Dic 205 - Il personale della Polizia di Stato di Oristano ha eseguito un arresto in flagranza differita di reato nei confronti di un uomo pluripregiudicato resosi responsabile del reato di atti persecutori nei confronti della compagna non convivente.
L’uomo, pluripregiudicato, già destinatario di una misura cautelare tuttora in atto per maltrattamenti in famiglia ai danni dei genitori, nonché già ammonito dal Questore di Oristano nel 2023 per atti persecutori nei confronti della ex fidanzata, ha adottato condotte moleste e violente anche nei confronti della sua nuova compagna.
La vittima, fortemente intimorita dalle minacce ricevute, aveva cercato rifugio recandosi nella strada e richiedendo l’intervento delle Volanti della Questura, temendo di essere seguita dall’uomo. Giunti sul posto, glia agenti non vi hanno trovato più il soggetto. La donna, ancora scossa per l’accaduto, ha deciso di non formalizzare denuncia.
Subito sentita formalmente in Questura dal personale della seconda sezione della Squadra Mobile, la vittima ribadiva la sua intenzione di non voler presentare querela nei confronti dell’attuale compagno.
Tuttavia, gli investigatori, dopo aver accolto e sentito la vittima, effettuavano accurate ricerche dell’uomo durate tutta la notte, rintracciando lo stesso all’interno di una struttura ricettiva cittadina.
In considerazione del fatto che l’indagato era già stato sottoposto ad Ammonimento del Questore, i poliziotti, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, procedevano d’ufficio all’arresto in flagranza differita dell’uomo, reso possibile grazie alla pregressa misura di prevenzione a suo carico e in funzione dei messaggi di contenuto minatorio inviati dall’uomo alla vittima, nelle quarantotto ore precedenti, tramite applicazioni di messaggistica istantanea.
L’arrestato è stato pertanto condotto e rinchiuso presso la casa di reclusione di Massama a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.









Comments are closed.