Carbonia, 14 Dic 2025 – i Carabinieri della Stazione di Carbonia sono intervenuti ieri sera, presso un esercizio commerciale cittadino, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112 NUE da parte del personale dipendente.
Secondo quanto ricostruito, una donna di 35 anni e un uomo di 34 anni, entrambi disoccupati e già noti alle Forze di Polizia, avrebbero occultato all’interno di una borsa vari generi alimentari per un valore complessivo di circa 50 euro, tentando poi di allontanarsi oltrepassando le colonnine antitaccheggio.
L’immediato intervento dei militari, giunti velocemente sul posto, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, ha consentito di bloccare i due ancora all’interno del punto vendita e di trarli in arresto nella flagranza del reato di furto. La merce sottratta è stata integralmente recuperata e restituita all’avente diritto.
Ricostruita la vicenda e terminate le formalità di rito, gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida prevista per domani mattina presso il Tribunale di Cagliari.
L’episodio si inserisce nel più ampio quadro delle attività di prevenzione e controllo del territorio svolte quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri, finalizzate a garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela delle attività commerciali, attraverso una presenza costante e un pronto intervento in risposta alle segnalazioni della collettività.










Comments are closed.