Monserrato (Ca), 14 Dic 2025 – Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18.30, i Carabinieri del Norm – Sezione Radiomobile della compagnia di Quartu Sant’Elena, sono intervenuti in via Giulio Cesare, nei pressi del cimitero comunale, a seguito di un grave sinistro stradale verificatosi poco prima.
Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 91 anni, residente nell’area metropolitana di Cagliari, è stato investito da un’autovettura mentre stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali. Sul posto è intervenuto tempestivamente personale sanitario del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano a causa delle gravi lesioni riportate.
Il conducente del veicolo, un giovane di 20 anni, è stato accompagnato presso l’ospedale “Santissima Trinità” del capoluogo per essere sottoposto agli accertamenti di rito. I militari operanti hanno immediatamente informato l’Autorità Giudiziaria, che, valutati gli elementi acquisiti nell’immediatezza, ha disposto la restituzione della salma ai familiari.
L’intervento si inserisce nell’ordinaria attività di controllo e vigilanza sulla circolazione stradale svolta quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri, finalizzata a garantire la sicurezza degli utenti della strada.










Comments are closed.