Sorso (SS), 11 Dic 2025 – Ieri pomeriggio, a Sorso, i Carabinieri della Stazione del paese, hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo ritenuto responsabile del reato di lesioni personali ai danni di una donna.
In particolare i militari, allertati da una richiesta giunta al numero unico di emergenza 112, sono intervenuti via Leonardo da Vinci in quanto un uomo stava aggredendo 2 donne. E una volta giunti sul posto la pattuglia dell’Arma, ha bloccato immediatamente l'aggressore che inveiva ancora contro le due donne che si erano nel frattempo rifugiate all’interno di un’abitazione grazie al provvidenziale aiuto fornito da una signora del luogo. Poi i Carabinieri hanno appurato che l’uomo, in stato di forte agitazione, aveva poco prima aggredito un’amica della ex compagna con calci e pugni che aveva provato a placare la furia dell’uomo, e poi la vittima della brutale aggressione è stata trasportata presso l’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari per le cure del caso, venendo giudicata guaribile in 30 giorni.
Nel frattempo lo scalmanato invece, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione CC di Sorso, in attesa dell’udienza di convalida.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna. L’evento rammenta quanto sia essenziale creare una "rete" di assistenza, rivolgendosi senza esitazioni in caso di necessità all’Arma dei Carabinieri, sempre in prima linea nella difesa e nella protezione delle donne vittime di violenza.









Comments are closed.