Cagliari, 9 Dic 2025 - “Sei giorni fa ho scritto alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per difendere la Sardegna da una decisione assunta senza confronto, senza preavviso e senza rispetto istituzionale. A oggi non è arrivata alcuna risposta”. Lo dichiara la Presidente della Regione, Alessandra Todde, tornando sulla lettera inviata al Governo in merito al trasferimento in Sardegna di un numero elevatissimo di detenuti in regime di 41-bis. Com

41-Bis, Todde scrive a Meloni: “decisioni unilaterali che colpiscono la Sardegna”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Continuano gli incontri con gli studenti del comandante provinciale dei Carabinieri.
- Miastenia Gravis, al Policlinico un ambulatorio dedicato per oltre 65 pazienti. La neurologa Francesca Pili: in Sardegna si registra un’alta prevalenza, superiore a quella osservata nella popolazione mondiale.
- “Operazione Caballero” degli agenti del Commissariato di P.S. di Alghero: emessi 30 avvisi conclusione indagini nei confronti di un nutrito gruppo criminale composto da 22 uomini e 8 donne, di diverse nazionalità.
- I Volenterosi si stringono intorno all’Ucraina. Oggi Zelensky da Papa Leone. Trump posta un articolo sugli “europei impotenti in Ucraina”. Merz: “scettico” su alcune proposte Usa per pace.
- Un 57enne arrestato dai Carabinieri della Stazione di Gonnosfanadiga per porto abusivo di arma comune da sparo e detenzione di munizioni.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Le delibere adottate dalla Giunta regionale del 5 Dicembre 2025.
- Efficientamento energetico e autoconsumo, 29 milioni di euro per le Pmi sarde: presentato oggi al Cacip l’avviso per accedere agli incentivi.
- Continuità territoriale aerea: l’assessorato intensifica il monitoraggio in vista delle festività natalizie. Manca: “Stiamo lavorando per ridurre al minimo i disagi nonostante i limiti dell’attuale modello”.
- Nasce l’orchestra regionale dei Conservatori della Sardegna. L’assessora Portas: “Una piattaforma di altissimo livello per i giovani musicisti sardi”.
- Qualità dell’aria, la relazione 2024 conferma un quadro stabile e sotto controllo. L’assessora Laconi: “Segnali incoraggianti anche nelle aree più complesse”.











Comments are closed.