Pula (Ca), 8 Dic 2025 – La notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Pula hanno deferito in stato di libertà un 22enne, operaio, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di munizionamento e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Il giovane, mentre transitava a piedi in una via del centro del paese, non appena si è accorto della presenza dei militari, a mostrato subito agitazione cercando di dileguarsi, circostanza che ha indotto i militari a sottoporlo ad un controllo accurato. E il ragazzo durante la perquisizione personale è stato in possesso di 3 grammi di Hashish e di un coltello a serramanico. Successivamente, in un più approfondito controllo nell’abitazione, i Carabinieri hanno trovato anche una cartuccia a pallettoni calibro 20 inesplosa. Lo stupefacente insieme al coltello e alla munizione sono stati sottoposti a sequestro.
Dell’attività sono state informate l’Autorità Giudiziaria e quella Amministrativa, che valuteranno le ulteriori misure di competenza.
L’episodio si inserisce nell’ordinaria attività di prevenzione e contrasto che l’Arma dei Carabinieri conduce quotidianamente sul territorio, a tutela della legalità e della sicurezza della collettività, con un impegno costante volto a reprimere i reati connessi alle sostanze stupefacenti e al possesso di armi improprie.








Comments are closed.