Press "Enter" to skip to content

Tre giovani donne stranieri, in preda ai fumi dell’alcol litigano tra di loro e poi aggrediscono i Carabinieri intervenuti in loro soccorso: in manette per rissa e resistenza a pubblico ufficiale.

Cagliari, 7 Dic 2025 – La notte scorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestasto 3 donne rispettivamente di 22, 26 e 35 anni, tutte di nazionalità straniera e residenti nel Cagliaritano, ritenute responsabili dei reati di rissa e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari nel corso dei servizi di controllo del territorio e pattugliamento cittadino, in una strada del centro città, hanno notato le tre donne litigare e azzuffarsi a bordo strada, l’una contro l’altra, in evidente stato di alterazione psico-fisica determinato, verosimilmente, dall’abuso di sostanze alcooliche.

Quindi, i militari nel tentativo di sedare la rissa, a loro volta, sono stati aggrediti e oggetto di calci, sputi e spintonamenti da parte di una di loro. E una volta riportata la calma, le donne sono state accompagnate in caserma per gli accertamenti di rito e poi dichiarate in stato di arresto.

In seguito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, attenderanno l’esito dell’udienza di convalida, prevista per domani mattina presso il Tribunale di Cagliari.

L’intervento rientra nel quadro delle attività di controllo e prevenzione svolte quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di turbativa dell’ordine pubblico, con particolare attenzione ai contesti di aggregazione sociale.

Comments are closed.