Press "Enter" to skip to content

Agenti della Squadra Mobile di Sassari arrestano un truffatore che nel tempo era riuscito a farsi consegnare dal un anziano della città circa 200 mila euro.

Sassari, 4 Dic 2025 - Gli agenti della Squadra Mobile di Sassari hanno posto fine ad una continua estorsione ai danni di un anziano sassarese al quale il malfattore aveva già estorto circa 200 mila euro in varie tranches. Quindi l’uomo è stato colto in flagranza di reato e ammanettato, e il tutto anche video registrato.

Infatti, il truffatore nel tempo, era riuscito a farsi consegnare, nel tempo, circa 200mila euro per un non meglio specificato investimento per operazioni di trading online attraverso dei bonifici su conti esteri e trasferimenti su carte prepagate.

Il malvivente, nell'ultima richiesta ha concordato con la vittima la consegna della tranche di 15.000 euro in contanti di persona a Sassari.

Quindi il truffatore è stato bloccato dal personale della mobile dopo essere caduto nella trappola dei poliziotti che erano stati allertati dall'anziano vittima della truffa.

Pertanto, all'appuntamento, costantemente monitorato dagli investigatori della Mobile della Questura della città metropolitana del nord Sardegna, si è presentato un giovane, giunto nella mattinata con un volo aereo da Milano, che nel corso dell'incontro con la vittima, dopo un breve colloquio, ha ritirato la busta contenente il denaro. Ma questi, appena presi i soldi, gli agenti sono intervenuti bloccandolo e arrestandolo.

L’uomo ora deve rispondere, in concorso con altre persone rimaste al momento ignote, di truffa aggravata e una volta ultimate le formalità di rito negli uffici della Squadra Mobile del capoluogo turritano, è stato trasferito e rinchiuso presso il SS-Bancali. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.