Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna – Manovra 2026-2028, sospesa la riunione della Terza commissione.

Cagliari 3 Dic 2025. Si è aperta con una questione regolamentare la sessione di Bilancio, nella III^ commissione consiliare, presieduta da Alessandro Solinas (M5S), e che ha all’ordine del giorno l’illustrazione, da parte dell’assessore della Programmazione, Giuseppe Meloni (Pd) della nota di aggiornamento al Defr 2026-2028 e la manovra finanziaria 2026-2028.

I consiglieri dei gruppi di opposizione (Piga e Truzzu, FdI; Talanas, Fi) hanno infatti chiesto un rinvio dell’audizione dell’assessore, in quanto il Consiglio regionale risulta convocato per martedì 9 dicembre 2025 alle 15.30, con all’ordine del giorno 8 punti di discussione non definiti urgenti. Il regolamento consiliare stabilisce infatti che durante la sessione di bilancio sia sospeso l’esame, da parte dell’Assemblea e della commissione Programmazione, di ogni altro atto, salvo il caso di atti per i quali la conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari dichiari l’urgenza all’unanimità. 

Sul punto si è sviluppato un confronto con il capogruppo del Pd, Roberto Deriu, al termine del quale, il presidente della commissione ha accordato una sospensione dei lavori per consentire lo svolgimento della riunione della conferenza dei capigruppo, presieduta dal presidente del Consiglio, Piero Comandini (Pd). Com

Comments are closed.