Press "Enter" to skip to content

Arrestato a Portoscuso dai Carabinieri della Radiomobile della compagnia di Iglesias un 35enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Portoscuso (SU), 3 Dic 2025 – La notte scorsa, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Iglesias, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 35enne del posto, disoccupato e già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella medesima circostanza è stato inoltre deferito in stato di libertà un 36enne residente in paese, anche lui disoccupato, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

I militari, impegnati in un servizio mirato al contrasto dello spaccio di droga, avevano notato un movimento sospetto nei pressi dell’abitazione del giovane. E nel corso dell’osservazione, è stato accertato che quest’ultimo, a fronte della consegna di una somma di denaro, aveva ceduto tre dosi di cocaina, per un peso complessivo di 1,8 grammi, al 36enne. Quest’ultimo, alla vista della pattuglia, ha tentato di disfarsi dello stupefacente e di allontanarsi, spintonando i militari, che sono comunque riusciti a bloccarlo prontamente e metterlo in sicurezza.

Le successive perquisizioni personale e domiciliare hanno consentito di rinvenire altri 7,8 grammi di Cocaina, un bilancino di precisione, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma contante di 705 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.

Quindi una volta ricostruita la vicenda, l’uomo è stato accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, condotto presso il Tribunale di Cagliari per il rito direttissimo disposto per questa mattina dall’Autorità Giudiziaria.

L’intervento si inserisce nel più ampio quadro delle attività di prevenzione e controllo del territorio svolte quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri, con particolare attenzione al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e alla sicurezza della comunità.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.