Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Senorbì arrestano un 26enne condannato per violenza sessuale di gruppo avvenuto nel 2016 all’interno del carcere minorile di Quartucciu e trasferito nel carcere di Uta per scontare la pena definitiva.

Ortacesus (CA), 30 Nov 2025 – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Senorbì, con il supporto dei militari della Stazione di Barrali, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di carcerazione per espiazione di pena detentiva emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari nei confronti di un 26enne domiciliato presso una comunità del posto.

Il giovane, già noto alle Forze di Polizia, era destinatario di un provvedimento restrittivo collegato a una condanna per una violenza sessuale di gruppo commessa nel giugno 2016 all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni di Quartucciu. Rintracciato, l'uomo è stato posto in sicurezza dai militari e accompagnato in caserma per le formalità di rito dove poi, ultimate le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e condotto e poi rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta, dove dovrà scontare la pena residua pari a 8 anni, 3 mesi e 4 giorni di reclusione.

L’intervento si inserisce nell’ordinaria attività di controllo del territorio e di esecuzione dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria svolta dall’Arma dei Carabinieri, con particolare attenzione ai soggetti sottoposti a misure restrittive.

Comments are closed.