Cagliari, 28 Nov 2025 – Nel corso della notte, i Carabinieri della Stazione di Cagliari Stampace sono intervenuti in viale Colombo a seguito della segnalazione di un furto in atto ai danni di una Fiat 500X parcheggiata lungo la strada.
Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno notato l’auto danneggiata e avviato immediatamente le ricerche, rintracciando poco distante due uomini senza fissa dimora, un 29enne e un 26enne, entrambi disoccupati e già noti alle Forze di Polizia. I due, fermati per un controllo, sono stati sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso di un compressore portatile che, sulla base degli elementi raccolti, risulta essere stato asportato poco prima dal veicolo.
Pertanto una volta ricostruita la vicenda, gli uomini sono stati accompagnati in caserma e deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per il reato di furto aggravato in concorso.
L’intervento si inserisce nel più ampio contesto delle attività di controllo del territorio svolte quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri, che prosegue nel garantire sicurezza e prevenzione a favore della collettività, con particolare attenzione ai reati predatori che incidono sulla percezione di tranquillità dei cittadini.







Comments are closed.