Villaputzu (CA), 26 novembre 2025 – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Villaputzu hanno rintracciato e arrestato un 45enne disoccupato, nato in Piemonte ma domiciliato di fatto nel paese, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso il 22 maggio 2024 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cuneo – Ufficio Esecuzioni Penali.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo era destinatario di un provvedimento definitivo che dispone l’espiazione di una pena pari a quattro mesi e dodici giorni di reclusione, riferita a un episodio di furto aggravato commesso nel dicembre 2015 nel territorio di Savigliano. I militari, individuato il soggetto nel centro abitato, hanno proceduto al suo accompagnamento in caserma per l’identificazione e gli adempimenti previsti.
Terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.
L’intervento si inserisce nel quadro delle quotidiane attività di controllo del territorio svolte dall’Arma dei Carabinieri, finalizzate alla prevenzione dei reati e all’esecuzione dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.










Comments are closed.