Nuoro, 26 Nov 2025 – Quest’oggi, i militari della Guardia di Finanza di Arbatax ha consegnato 600 capi di abbigliamento, in precedenza sottoposti a sequestro per violazione delle norme sul commercio, alla Caritas Diocesana di Lanusei che li distribuirà alle persone più bisognose.
Si tratta di beni di buona qualità, non contraffatti e comunque rispondenti alle norme sulla sicurezza del consumatore, sequestrati dalle Fiamme Gialle nel corso delle attività estive di controllo economico del territorio e, in particolare, di una serie interventi svolti lungo il litorale ogliastrino, poiché posti in vendita con modalità non rispondenti alle disposizioni che regolano il commercio ambulante.
I colli contenenti i capi di abbigliamento sono stati condotti dal personale della Guardia di Finanza accompagnato dal Comandante della Compagnia di Arbatax, Ten. Leonardo di Blasi, presso la sede di Tortolì del citato Ente, in Via Monsignor Virgilio.
Il Presidente della Caritas Diocesana di Lanusei ha espresso parole di sincero apprezzamento per la sensibilità e vicinanza dimostrata dalle Fiamme Gialle nuoresi alla Comunità, specie ai più bisognosi, auspicando il ripetersi di iniziative e di forme di collaborazione della specie che testimoniano la forte vocazione sociale del Corpo e l’elevato senso civico e morale dei finanzieri.












Comments are closed.