Cagliari, 25 novembre 2025 – “C’è chi ha mandato una nota scritta, chi aveva dei precedenti impegni istituzionali e non poteva essere presente, chi è stato calendarizzato in un’altra seduta”.
Il Presidente del Consiglio regionale, presidente anche della Commissione speciale sulla statutaria e sulle norme di attuazione dello Statuto, ha puntualizzato sulle assenze che ci sono state nella seduta di ieri della Speciale: ““Eravamo a conoscenza che nella seduta di ieri sarebbero stati presenti sette parlamentari, abbiamo ritenuto di riunirci lo stesso perché le riforme di cui stiamo discutendo non possono aspettare”.
Per il Presidente è necessario fare chiarezza: “Nessun deputato, né espressione della i maggioranza né dell’opposizione, ha voluto “snobbare” la seduta. Chi non era presente potrà essere riprogrammato nelle altre sedute”.
“La Sardegna sta attraversando un momento particolarmente difficile ed è necessario confrontarci a ogni livello. La commissione speciale lo sta facendo e continuerà a farlo senza sosta. Abbiamo sempre trovato la massima disponibilità - ha concluso il Presidente - anche da parte di tutti i parlamentari sardi che sono consapevoli che il confronto con l’Assemblea regionale è essenziale”. Com









Comments are closed.