Press "Enter" to skip to content

Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Ca-San Bartolomeo un’ordinanza di sospensione della misura alternativa con il carcere. Condotto e rinchiuso presso la Casa circondariale di Uta.

Cagliari, 24 Nov 2025 – Nel corso della mattinata i Carabinieri della Stazione di Cagliari San Bartolomeo, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di sospensione della misura alternativa dell’affidamento ai servizi sociali e contestuale sostituzione con la custodia in carcere, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Cagliari.

Il provvedimento riguarda un 49enne cagliaritano, celibe, disoccupato e già noto alle Forze di Polizia, residente nel capoluogo, nei cui confronti l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’aggravamento della misura a causa delle ripetute violazioni alle prescrizioni impostegli. L’uomo è stato raggiunto presso il suo domicilio dai militari, che hanno provveduto a notificargli l’ordinanza e a condurlo in caserma per le formalità di rito. E terminate queste procedure necessarie, è stato condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

L’intervento rientra nell’attività quotidiana di controllo e vigilanza sul territorio svolta dall’Arma dei Carabinieri, finalizzata a garantire l’esecuzione dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria e a preservare la sicurezza della comunità.

Comments are closed.