Cagliari, 24 Nov 2025 – Domani, martedì 25 novembre 2025, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Palazzo del Consiglio regionale a Cagliari sarà illuminato con luci di colore rosso. Dalle 11 nell’aula consiliare si svolgerà l’evento “Posto occupato”. Dopo i saluti del Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini sono previsti gli interventi di Marco Enrico, Difensore civico della Regione Sardegna, Mario Fardelli, Presidente del Coordinamento nazionale dei Difensori civici (in collegamento), di Vittorina Baire, Presidente della Commissione regionale per la realizzazione delle Pari opportunità, di Maria Tiziana Putzolu, consigliera regionale di Parità e di Nicoletta Malesa, Presidente e coordinatrice del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti. Saranno presenti gli studenti dell’istituto Tecnico Lorenzo Mossa di Oristano, del liceo artistico Foiso Fois di Cagliari e dell’istituto Istruzione Superiore Volta Brau di Nuoro che porteranno il loro contributo scolastico contro la violenza sulle donne. Concluderà la scrittrice Simona Deiana.

Domani 25 Novembre il Consiglio regionale della Sardegna in “rosso” e dalle 11 “Posto occupato” .
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- La “vera” Arma dei Carabinieri intervenuta subito dopo l’estorsione: in manette i finti carabinieri autori di 2 colpi ai danni di due pensionate anziane e sole.
- Un sassarese tenta un furto all’interno di un esercizio commerciale: arrestato dai Carabinieri della compagnia di Sassari.
- Intensificati i controlli dei Carabinieri della compagnia di Alghero: denunciati 4 ragazzi per un furto commesso ai danni di un esercizio commerciale.
- Emergenze ostetriche: in Sardegna più sicurezza per mamme e neonati grazie alla formazione degli operatori.
- Operazione antidroga nel quartiere di Mulinu Becciu di Cagliari: arrestato un 20enne incensurato dagli agenti della Squadra Mobile di Cagliari per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Emergenze ostetriche: in Sardegna più sicurezza per mamme e neonati grazie alla formazione degli operatori.
- Turismo: America’s Cup: fervono i preparativi per la regata preliminare a Cagliari della Louis Vuitton: aperta alla ex Manifattura Tabacchi la sede operativa.
- Mobilità in deroga cancellata: la Sardegna tradita dal Governo. L’assessora del Lavoro D. Manca: “Oltre 300 famiglie tagliate fuori, non resteremo a guardare”.
- Continuità territoriale e tutela delle persone con disabilità. L’assessora Barbara Manca replica a Sorgia: “basta propaganda su un tema così delicato. I fatti dicono che dal 29 marzo tutti pagheranno meno di prima”.
- Consiglio Sardegna – Nuova disciplina del sistema di Protezione Civile regionale. Al via l’esame del disegno di legge della Giunta.










Comments are closed.