Cagliari, 24 Nov 2025 – Domani, martedì 25 novembre 2025, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Palazzo del Consiglio regionale a Cagliari sarà illuminato con luci di colore rosso. Dalle 11 nell’aula consiliare si svolgerà l’evento “Posto occupato”. Dopo i saluti del Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini sono previsti gli interventi di Marco Enrico, Difensore civico della Regione Sardegna, Mario Fardelli, Presidente del Coordinamento nazionale dei Difensori civici (in collegamento), di Vittorina Baire, Presidente della Commissione regionale per la realizzazione delle Pari opportunità, di Maria Tiziana Putzolu, consigliera regionale di Parità e di Nicoletta Malesa, Presidente e coordinatrice del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti. Saranno presenti gli studenti dell’istituto Tecnico Lorenzo Mossa di Oristano, del liceo artistico Foiso Fois di Cagliari e dell’istituto Istruzione Superiore Volta Brau di Nuoro che porteranno il loro contributo scolastico contro la violenza sulle donne. Concluderà la scrittrice Simona Deiana.

Domani 25 Novembre il Consiglio regionale della Sardegna in “rosso” e dalle 11 “Posto occupato” .
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Impianto fotovoltaico di Putifigari, il Mase annulla il decreto di compatibilità. l’assessore Spanedda: “Riconosciuto il valore inestimabile del nostro patrimonio archeologico e il vincolo Unesco”.
- Quattro milioni per progetti di partecipazione culturale inclusiva. L’assessore Giuseppe Meloni: “La cultura deve essere davvero di tutti”.
- Tentano furto con la tecnica della spaccata ai danni di uno studio medico: arrestati due uomini dai Carabinieri della compagnia di Sassari.
- Capaci a Oristano: consegna dell’Olio Santo per la Messa Crismale.
- Scontro tra due auto nei pressi di una rotatoria a Sardara: tre feriti di cui uno grave. Sul posto sanitari del 118 e Carabinieri della compagnia di Villacidro.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Impianto fotovoltaico di Putifigari, il Mase annulla il decreto di compatibilità. l’assessore Spanedda: “Riconosciuto il valore inestimabile del nostro patrimonio archeologico e il vincolo Unesco”.
- Quattro milioni per progetti di partecipazione culturale inclusiva. L’assessore Giuseppe Meloni: “La cultura deve essere davvero di tutti”.
- Assessora Portas; dalla Regione 30 milioni per la tutela e la valorizzazione dei luoghi della cultura.
- Usi civici, la commissione Paritetica presenta le norme alle commissioni Prima e Quarta.
- La presidente Todde alla cerimonia di intitolazione della sala anfiteatro dell’assessorato della Sanità a Paola Pau: “Una servitrice delle Istituzioni che ha dedicato il proprio lavoro alle persone più fragili”.









Comments are closed.