Cagliari, 24 Nov 2025 – Domani, martedì 25 novembre 2025, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Palazzo del Consiglio regionale a Cagliari sarà illuminato con luci di colore rosso. Dalle 11 nell’aula consiliare si svolgerà l’evento “Posto occupato”. Dopo i saluti del Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini sono previsti gli interventi di Marco Enrico, Difensore civico della Regione Sardegna, Mario Fardelli, Presidente del Coordinamento nazionale dei Difensori civici (in collegamento), di Vittorina Baire, Presidente della Commissione regionale per la realizzazione delle Pari opportunità, di Maria Tiziana Putzolu, consigliera regionale di Parità e di Nicoletta Malesa, Presidente e coordinatrice del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti. Saranno presenti gli studenti dell’istituto Tecnico Lorenzo Mossa di Oristano, del liceo artistico Foiso Fois di Cagliari e dell’istituto Istruzione Superiore Volta Brau di Nuoro che porteranno il loro contributo scolastico contro la violenza sulle donne. Concluderà la scrittrice Simona Deiana.

Domani 25 Novembre il Consiglio regionale della Sardegna in “rosso” e dalle 11 “Posto occupato” .
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Tentato furto ai danni di un distributore automatico: individuato il presunto responsabile grazie alle immagini di videosorveglianza.
- Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Ca-San Bartolomeo un’ordinanza di sospensione della misura alternativa con il carcere. Condotto e rinchiuso presso la Casa circondariale di Uta.
- Controlli coordinati dei Carabinieri nella provincia di Cagliari: segnalazioni e denunce nella notte tra il 23 e il 24 novembre
- Vertice USA-UE-Ucraina a Ginevra, Rubio ottimista: “L’incontro più produttivo”. Trump apre a modifiche del suo piano, Kiev soddisfatta della nuova bozza, le mediazioni continuano.
- Berrettini-Cobolli show, la Coppa Davis parla italiano per la quarta volta.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Aree idonee: dal Governo nuovo attacco all’autonoma sarda. Todde: “La Regione si opporrà. Serve la mobilitazione di tutti”.
- Laboratori democratici. Sardegna. Futuro. Idee per restare. Il bilancio della due giorni del pd: oltre 400 presenze e centinaia di proposte per rilanciare l’isola.
- Dermatite bovina, revoca della zona di ulteriore restrizione dall’UE. Bartolazzi: “Una bella notizia che conferma l’efficacia delle azioni intraprese”.
- Prima riunione del coordinamento della rete oncologica: comincia una nuova fase della gestione delle malattie tumorali in Sardegna.
- Dichiarazione dell’On. Silvio Silvio Lai segretario regionale del Partito Democratico: “Sul fine vita il Governo calpesta autonomia e dignità. La Sardegna non arretri”.











Comments are closed.