Press "Enter" to skip to content

Incidente mortale sulla SS 130: Morti sul colpo nello sontro frontale tra le due auto, un 51enne e un 22enne. Inoltre un passseggero è rimasto ferito in modo grave.

glesias (Su), 23 Nov 2025 – La notte scorsa, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Iglesias, con il supporto dei colleghi delle Stazioni di Gonnesa e Villamassargia, sono intervenuti al km 53+500 della Strada Statale 130 a seguito di un grave sinistro stradale che ha causato la morte di due persone.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora oggetto d’accertamento, una utilitaria condotta da un 51enne operaio del posto si è scontrata frontalmente con una berlina guidata da un giovane operaio 22enne residente nel medesimo territorio. L’impatto, particolarmente violento, non ha lasciato scampo ai due conducenti, deceduti sul colpo.

Nell’incidente è rimasto ferito anche un 34enne, passeggero dell’utilitaria e titolare di un esercizio pubblico nella zona di Portoscuso, che è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all’Ospedale Brotzu di Cagliari. L’uomo non risulta in pericolo di vita.

In seguito, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Quindi i militari della Stazione CC di Gonnesa, che procede, ha informato l’Autorità Giudiziaria, la quale ha disposto il sequestro dei veicoli e la restituzione delle salme ai familiari. Le indagini proseguono per definire l’esatta dinamica del sinistro.

L’Arma dei Carabinieri, attraverso il costante impegno delle pattuglie impiegate nei servizi di prevenzione e vigilanza stradale lungo le principali arterie della provincia, continua a operare per la sicurezza degli automobilisti e il controllo del territorio, soprattutto nelle fasce orarie più critiche.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.