Press "Enter" to skip to content

Rintracciato a Monserrato un uomo destinatario di ordine di carcerazione: eseguito l’arresto dai Carabinieri della cittadina del cagliaritano.

Monserrato (Ca), 22 Nov 2025 – Alle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Monserrato hanno rintracciato e arrestato un 59enne originario del Sulcis, disoccupato e senza fissa dimora, già noto alle Forze di Polizia, sul quale pendeva un ordine di sospensione della misura alternativa alla detenzione con contestuale accompagnamento in carcere.

L’uomo risultava infatti destinatario di un provvedimento emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Cagliari, a seguito dell’allontanamento avvenuto il 19 novembre scorso dalla comunità terapeutica presso la quale era inserito. Le ricerche avviate dai militari hanno permesso di localizzarlo durante controlli effettuati nel territorio di Monserrato, dove è stato fermato senza opporre resistenza.

Ricostruita la vicenda, il 59enne è stato quindi accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato accompagnato e richiuso presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’intervento si inserisce nel costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel garantire il controllo del territorio e l’esecuzione dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, con particolare attenzione alla vigilanza sulle misure alternative e ai percorsi di reinserimento sociale.

Comments are closed.