Press "Enter" to skip to content

Deferito dai Carabinieri della compagnia di Sanluri 49enne disoccupato della cittadina del Sud Sardegna, per porto di oggetti atti a offendere e guida senza patente.

Guasila (Su), 21 Nov 2025 – La notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sanluri, hanno deferito in stato di libertà un 49enne disoccupato residente in paese, già noto alle Forze di Polizia, in relazione alle ipotesi di porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida senza patente perché mai conseguita, con reiterazione, oltre alla contestuale applicazione del sequestro amministrativo del veicolo.

Secondo quanto ricostruito, durante un controllo alla circolazione stradale, svolto nel centro abitato, i militari hanno fermato per un controllo una vettura condotta dall’uomo, accertando che era privo della patente di guida, mai conseguita, circostanza peraltro già contestata in passato. E nello stesso contesto è stata eseguita una perquisizione veicolare che ha permesso di trovare all’interno del mezzo sono un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 19 centimetri e un frustino in nervo di bue.

Quindi l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo e affidata in custodia a un familiare convivente. Il coltello e il frustino sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ora valuterà il comportamento dell’uomo.

L’Arma dei Carabinieri prosegue quotidianamente l’attività di prevenzione e controllo del territorio, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e al contrasto della circolazione di armi ed oggetti potenzialmente pericolosi.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.