Cagliari, 20 Nov 2025 - Si è svolta nella mattina di ieri la conferenza stampa di presentazione di “Sardegna. Futuro. Idee per restare – Laboratori Democratici”, l’iniziativa promossa dal Partito Democratico della Sardegna e dal Gruppo PD in Consiglio Regionale che il 21 e 22 novembre riunirà, all’Open Campus di Cagliari, studenti, lavoratori, amministratori, ricercatori, professionisti e associazioni per costruire insieme nuove proposte per l’isola.
Nel corso dell’incontro con la stampa, il Segretario Regionale del PD On. Silvio Lai, insieme da una delegazione del gruppo del PD in Consiglio Regionale: il presidente del gruppo On. Roberto Deriu, la consigliera On. Carla Fundoni e la consigliera On. Camilla Soru, hanno illustrato gli obiettivi delle due giornate: dare vita a un grande spazio di confronto aperto, inclusivo e concreto, capace di mettere attorno allo stesso tavolo le energie migliori della Sardegna per affrontare le sfide dei prossimi anni.
Le due giornate ospiteranno otto laboratori tematici dedicati a scuola, ricerca, sanità, politiche sociali, lavoro, competitività, partecipazione e futuro dell’Isola: spazi di dialogo reale, nei quali chi studia, lavora e vive sul territorio potrà contribuire alla definizione delle scelte strategiche che guideranno il prossimo ciclo di programmazione.
Al termine della conferenza è stato ricordato che la partecipazione è aperta a chiunque abbia piacere di partecipare, e che il programma completo lo si può consultare nei canali ufficiali del Gruppo del Partito Democratico e nei canali del Partito Democratico della Sardegna. Com










Comments are closed.