Press "Enter" to skip to content

Sanità, parere positivo della Sesta Commissione alla revisione dello Statuto dell’Istituto Zooprofilattico e agli interventi in favore degli “orfani speciali”.

Cagliari 18 Nov 2025 - Nella seduta mattutina, il parlamentino presieduto da Carla Fundoni (Pd) ha sentito l’assessore alla Sanità, Armando Bartolazzi, sui due provvedimenti dell’esecutivo per i quali era richiesto il pronunciamento dell’organismo consiliare.

La Commissione, a maggioranza, ha dato il via libera all’aggiornamento dello Statuto dell’Istituto Zooprofilattico che recepisce alcune nuove disposizioni normative. «Si tratta di una revisione necessaria anche in considerazione del fatto che il precedente Statuto è stato approvato nel 2014 – ha detto Bartolazzi – con questa delibera approviamo il nuovo testo definito dal nuovo CdA dell’Istituto il 13 giugno scorso».

Via libera all’unanimità, invece, alla delibera che rimodula lo stanziamento per gli “orfani speciali”, bambini e bambine, adolescenti e adulti figli di donne vittime di femminicidi. In Sardegna sono 13 i bambini assistiti dai centri specializzati. La delibera stanzia 156mila euro per gli interventi: 116mila euro a favore degli ambiti Plus e 40mila per la formazione specifica destinata alle forze dell’ordine. La formazione potrà essere svolta anche per il tramite dei centri antiviolenza. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.