Press "Enter" to skip to content

Un uomo in stato di alterazione crea disordini e tenta aggressione: fermato dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia.

Olbia, 17 Nov 2025 - Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, è stato arrestato dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, un uomo ritenuto responsabile di una serie di condotte violente e pericolose avvenute nel centro di Olbia.

L’intervento è scattato intorno alle 12:00 a seguito di una segnalazione giunta al 112 NUE, che ha condotto i militari presso la stazione ferroviaria cittadina dove poco prima, un uomo – in evidente stato di alterazione psicofisica – si era introdotto all’interno di un’autovettura ferma a un incrocio in via Vittorio Veneto, sorprendendo l’anziana conducente, che, impaurita, era riuscita ad allontanarsi e a chiedere aiuto. Raggiunta la stazione FS, ha continuato a disturbare i presenti e si è introdotto in un’area di cantiere. L’uomo, all’arrivo dei Carabinieri, ha tentato di opporsi all’identificazione e si è armato di una spranga in ferro, con la quale ha cercato di colpire i militari. Ma è stato subito bloccato prima che potesse ferire qualcuno.

Coordinati nelle attività dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, gli investigatori dell’Arma Olbiese, hanno dichiarato in arresto l’uomo che è stato associato alla casa circondariale di Sassari – Bancali, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

Comments are closed.