Press "Enter" to skip to content

Sinner batte Alcaraz 7-6, 7-5 e si conferma il re delle ATP Finals.

Torino, 17 Nov 2025 - Jannik Sinner trionfa nelle ATP Finals per il secondo anno consecutivo. A un anno dalla vittoria nella finale contro Taylor Fritz, l’azzurro prevale su Carlos Alcaraz in due ore e 15 minuti di gioco.

Nonostante la squalifica di tre mesi per il caso Clostebol, nel 2025 Sinner ha giocato tutte e quattro le finali dei Grandi Slam e ne ha vinte due, oltre a essersi aggiudicato il Masters 1000 di Parigi e gli ATP 500 di Pechino e Vienna.

Jannik è secondo nella classifica maschile a 550 punti da Alcaraz, che rispetto a lui nell’anno in corso ha disputato un maggior numero di tornei.

Dopo il trionfo nelle ATP Finals contro Carlos Alcaraz, Jannik Sinner commenta: “È incredibile, una stagione incredibile. Venire e vincere qua a Torino, davanti al pubblico italiano, è stato fantastico. Prima del torneo non vedevo l’ora. Per me è molto speciale”.

Quindi Jannik aggiunge: “Senza un team non sarebbe possibile. Celebrare questo torneo dopo due mesi intensi è incredibile. Con Carlos bisogna giocare al meglio: ho servito bene in certi momenti. Lui è uno di quelli con la migliore risposta nel circuito. È stata una partita durissima. Significa tanto chiudere così la stagione”.

Dopo la vittoria nella finale contro Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e la sua fidanzata Laila Hasanovic hanno festeggiato con il loro cagnolino scattando insieme anche alcune foto ricordo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.