La Maddalena (SS), 15 Nov 2025 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, questa notte, i Carabinieri della Stazione di La Maddalena, con il supporto dell’equipaggio della Motovedetta CC N811 “Monteleone”, hanno arrestato due uomini e deferito un terzo, nel corso di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività, avviata grazie a una mirata azione info-operativa, ha consentito d’individuare i movimenti sospetti di due mentre erano a bordo di un’auto in rientro da Palau, poi controllata nel corso della traversata marittima. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di oltre 100 grammi di Cocaina pura, occultati all’interno del veicolo, di cui i due occupanti hanno dichiarato la disponibilità.
Nel corso dello stesso intervento e stato fermato anche un terzo uomo, in relazione al quale sono emersi gravi indizi: a seguito delle verifiche e stato trovato in possesso di circa 100 grammi di Marijuana e 5.000 euro in contanti. E le successive perquisizioni domiciliari, hanno poi consentito di rinvenire elementi utili alla preparazione e al confezionamento dello stupefacente, compresi bilancini di precisione, sostanza da taglio e altro materiale riconducibile all’attività di spaccio.
Quindi gli arrestati sono stati accompagnati presso i rispettivi domicili, in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, che ha coordinato l’attività investigativa. L’operazione ha consentito di disarticolare un piccolo ma ben strutturato gruppo attivo nello spaccio di stupefacenti sull’isola, interrompendone le attività prima che potessero alimentare ulteriormente il mercato locale. Un intervento puntuale e coordinato che testimonia, ancora una volta, l’impegno concreto e costante dell’Arma a tutela della legalità anche nei contesti insulari.










Comments are closed.